Idee per Risparmiare su Prestazioni a Sostegno del Reddito in Fisco
Qui trovi idee per Risparmiare su Prestazioni a Sostegno del Reddito (Fisco) pubblicati nella sezione Fisco dagli utenti del sito per farti risparmiare su Prestazioni a Sostegno del Reddito.
Cliccando ogni idea potrete vedere in dettaglio tutte le discussioni utili su Prestazioni a Sostegno del Reddito e i commenti per risparmiare su Prestazioni a Sostegno del Reddito inseriti dagli utenti registrati e anche utenti anonimi che hanno condiviso le loro idee per Prestazioni a Sostegno del Reddito in Fisco. Condividi la tua esperienza su Prestazioni a Sostegno del Reddito in Fisco inserendo idee o dando consigli alle persone che hanno bisogni di risparmiare su Prestazioni a Sostegno del Reddito.
Idee per Risparmiare e Guadagnare su Prestazioni a Sostegno del Reddito
Contributi a fondo perduto per aziende da agenzia delle entrate
naeem203 Fisco > Prestazioni a Sostegno del Reddito Discussioni 0 14-06-2020 12:06
Lunedì 15 giugno i contributi a fondo perduto per le Pmi danneggiate dal coronavirus, previsti dal decreto Rilancio verranno erogati dall'Agenzia delle Entrate entro una decina di giorni direttamente sul conto corrente dei richiedenti che rientrano nei parametri fissati.
Il contributo Bonus a fondo perduto potrà essere richiesto compilando una specifica istanza a partire dal 15 Giugno 2020. Per predisporre e trasmettere l'istanza, si potrà usare un software e il canale telematico Entratel/Fisconline ovvero una specifica procedura web, nell'area riservata del portale Fatture e Corrispettivi. Sarà possibile accedere alla procedura con le credenziali Fiscoonline o Entratel dell'Agenzia oppure tramite Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, oppure mediante la Carta nazionale dei Servizi (Cns). Per ogni domanda, il sistema dell'Agenzia effettuerà due elaborazioni successive relative ai controlli formali e sostanziali. L'esito delle due elaborazioni sarà comunicato con apposite ricevute restituite al soggetto che ha trasmesso l'istanza.
Il contributo a fondo perduto disposto da agenzia delle entrate può essere richiesto dalle imprese, dalle partite Iva o dai titolari di reddito agrario, a patto che siano in attività alla data di presentazione dell'istanza per l'ottenimento del contributo. In particolare, il 'decreto Rilancio' precisa che non possono fruire del Bonus a fondo perduto i soggetti la cui attività risulta cessata nella data di presentazione della domanda, i soggetti iscritti agli enti di diritto privato di previdenza obbligatoria (le cosiddette casse previdenziali), gli intermediari finanziari e le società di partecipazione (art. 162-bis del Tuir), i soggetti che fruiscono del bonus professionisti e del bonus lavoratori dello spettacolo introdotti dal Decreto Cura Italia e gli enti pubblici (art. 74 del Tuir).
I soggetti interessati ad ottenere il contributo a fondo perduto devono presentare, esclusivamente in via telematica, una istanza all’Agenzia delle entrate, con l’indicazione della sussistenza di tutti i requisiti, entro sessanta giorni dalla data di avvio della procedura.