Contributi a fondo perduto per aziende da agenzia delle entrate

naeem203   Fisco > Prestazioni a Sostegno del Reddito   Discussioni 0   14-06-2020 12:06

Lunedì 15 giugno i contributi a fondo perduto per le Pmi danneggiate dal coronavirus, previsti dal decreto Rilancio verranno erogati dall'Agenzia delle Entrate entro una decina di giorni direttamente sul conto corrente dei richiedenti che rientrano nei parametri fissati.

Il contributo Bonus a fondo perduto potrà essere richiesto compilando una specifica istanza a partire dal 15 Giugno 2020. Per predisporre e trasmettere l'istanza, si potrà usare un software e il canale telematico Entratel/Fisconline ovvero una specifica procedura web, nell'area riservata del portale Fatture e Corrispettivi. Sarà possibile accedere alla procedura con le credenziali Fiscoonline o Entratel dell'Agenzia oppure tramite Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, oppure mediante la Carta nazionale dei Servizi (Cns). Per ogni domanda, il sistema dell'Agenzia effettuerà due elaborazioni successive relative ai controlli formali e sostanziali. L'esito delle due elaborazioni sarà comunicato con apposite ricevute restituite al soggetto che ha trasmesso l'istanza.

Il contributo a fondo perduto disposto da agenzia delle entrate può essere richiesto dalle imprese, dalle partite Iva o dai titolari di reddito agrario, a patto che siano in attività alla data di presentazione dell'istanza per l'ottenimento del contributo. In particolare, il 'decreto Rilancio' precisa che non possono fruire del Bonus a fondo perduto i soggetti la cui attività risulta cessata nella data di presentazione della domanda, i soggetti iscritti agli enti di diritto privato di previdenza obbligatoria (le cosiddette casse previdenziali), gli intermediari finanziari e le società di partecipazione (art. 162-bis del Tuir), i soggetti che fruiscono del bonus professionisti e del bonus lavoratori dello spettacolo introdotti dal Decreto Cura Italia e gli enti pubblici (art. 74 del Tuir).

I soggetti interessati ad ottenere il contributo a fondo perduto devono presentare, esclusivamente in via telematica, una istanza all’Agenzia delle entrate, con l’indicazione della sussistenza di tutti i requisiti, entro sessanta giorni dalla data di avvio della procedura.

Discussioni aperte 0

Contributi a fondo perduto per aziende da agenzia delle entrate

Idee e consigli per Contributi a fondo perduto per aziende da agenzia delle entrate e discussioni su Contributi a fondo perduto per aziende da agenzia delle entrate.
Contributi a fondo perduto per aziende da agenzia delle entrate è stata pubblicata nella sezione Fisco e per la categoria Prestazioni a Sostegno del Reddito, sempre in questa pagina trovate i commenti inseriti dagli utenti del sito per Contributi a fondo perduto per aziende da agenzia delle entrate. Condividi anche tu la tua esperienza su Contributi a fondo perduto per aziende da agenzia delle entrate inserendo idee o dando consigli agli utenti su Contributi a fondo perduto per aziende da agenzia delle entrate.

Contributi a fondo perduto per aziende da agenzia delle entrate
Facebook

Discuti di noi su facebook.

Contributi a fondo perduto per aziende da agenzia delle entrate
Twitter

Seguici su Twitter.

Contributi a fondo perduto per aziende da agenzia delle entrate
Youtube

Guarda i nostri video su Youtube.

PERCHE' SCEGLIERE NOI!

Contenuti eccezionali che non trovi su internet!

Idee vere per un Risparmio Reale!

Discussioni e commenti per valutazione!